logo
Pollo alla diavola la ricetta da gustare con una fantastica birra artigianale italiana!
03 May

Eccoci qua, con un’altro ottimo piatto, il pollo alla Diavola.
Veloce, economico e godereccio, il pollo alla diavola può essere servito in qualsiasi stagione e a qualsiasi commensale, di ogni età, stile, sesso, cultura, e rango.

Buonissimo, un’esplosione di sapore, molto delicato ma anche bello scoppiettante. Assaggiatelo e non ve ne pentirete, ve lo posso assicurare. Se poi volete davvero esaltarne i sapori e gli aromi vi consiglio di abbinarlo ad una buona birra artigianale.

Io l'abbinerei ad una Kolsh che si abbina ottimamente al pollame e alle carni bianche.
Con una facile beva, fresca e delicata, riesce a creare il giusto connubio tra i sapori e gli aromi della carne di pollo, esaltandola e aiutando il palato a pulirsi e prepararsi per il prossimo boccone.

INGREDIENTI:

  • 1 pollo di circa 2 kg tagliato a pezzi, io ho preso delle belle coscione di pollo perchè a noi ce piace la carne ;), eh siamo golosi!
  • 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
  • aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • peperoncino piccante
  • sale

PREPARAZIONE:

Lavate il pollo eliminando le eventuali penne e il grasso in eccedenza.

In una padella mettete l’olio e rosolate l’aglio.

Aggiungete il pollo tagliato a pezzi, fatelo rosolare bene da tutti i lati.

Aggiungete il pomodoro, il peperoncino piccante e il sale. Fate insaporire bene per qualche minuto. Aggiungete un pò d’acqua , continuate la cottura a fuoco moderato, con il coperchio, controllando sempre il liquido di cottura.

Quando l’acqua si sarà asciugata e la carne si staccherà facilmente dalle ossa, il pollo sarà cotto.

Lasciatelo rosolare ed insaporire per qualche altro minuto e servite in tavola caldissimo, insieme ad un'ottima birra artigianale che potete trov